Buffoli Transfer Machines
Buffoli valutazione VDMA

28/03/2019 - Press review

Impresa 4.0: gli impianti Buffoli valutati secondo il modello VDMA

Nel focus “Impresa 4.0” del Giornale di Brescia si parla degli ultimi successi di Buffoli e della valutazione degli impianti prodotti con riferimento al paradigma Industria 4.0 secondo il modello tedesco VDMA.

L’analisi è stata condotta da Festo Consulting che ha utilizzato le tabelle di valutazione per i prodotti e i processi messe a punto da VDMA, l’associazione tedesca dei produttori di macchine utensili. Buffoli ha raggiunto la valutazione massima, pari al 100%.

Tra i vari aspetti sono stati analizzati e promossi l’integrazione, la connettività, il monitoraggio avanzato, i servizi di consulenza, le interfacce uomo-macchina, l’efficienza di servizio anche con i lotti più piccoli.

Il processo di analisi è stato documentato in un video.

https://www.buffoli.com/16-buffoli-industry-40

GdB Impresa Valutazione VDMA
< Back to news list
Last news
24/03/2026
MCE Milano – March 24/27, 2026
Buffoli Industries will also participate in MCE, the world trade show where companies in the HVAC+R, renewable energy, energy efficiency, and water sectors meet new customers
Buffoli North America at IMTS 2026
19/01/2026
IMTS Chicago - September 14/19, 2026
From september 14th to 19th 2026, meet us at McCormick Place, Chicago for IMTS 2026
Buffoli Deutschland and HB TurnKey at AMB 2026
19/01/2026
AMB - September 15/19, 2026
Buffoli Deutschland and HB TurnKey will be at Messe Stuttgart for AMB 2026
Facebook Youtube Youtube Youtube